IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, odg di Gasco contro accorpamento scuole medie Bardineto e Calizzano: approvato all’unanimità

Calizzano/Bardineto. E’ stato approvato all’unanimità l’ordine del giorno promosso dal Consigliere regionale di Forza Italia Roberta Gasco contro l’accorpamento della prima e della terza classe delle scuole secondarie di primo grado di Bardineto e Calizzano.

“Per la mancanza di alunni iscritti per il prossimo anno scolastico si era ipotizzato di formare un’unica ‘pluriclasse’, col rischio di pregiudicare l’istruzione che di diritto spetta agli studenti – spiega il consigliere Gasco – tanto più che per l’anno a seguire, invece, la nuova classe conterà ben 19 nuovi iscritti raggiungendo ampiamente i numeri sufficienti per una classe indipendente”.

“Non potevamo permettere che dei ragazzi venissero penalizzati soltanto perché vivono nei piccoli paesi del nostro entroterra, che troppo spesso viene invece dimenticato – continua Gasco – E’ grazie ai giovani che i piccoli centri possono pensare di sopravvivere ed è fondamentale tutelare le famiglie per evitare che queste decidano di andarsene per non pregiudicare il futuro dei loro figli”.

“Sono lieta ed ero certa che i miei colleghi avrebbero sostenuto questa causa, soprattutto confidavo nella sensibilità dell’assessore Rossetti che non ha esitato ad approvare il mio documento” conclude Roberta Gasco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.