IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, maltrattamenti donne: Lorena Rambaudi annuncia 270 mila euro per i centri anti-violenza

Liguria. Duecentosettantamila euro per continuare a gestire e a far funzionare i centri anti-violenza presenti in Liguria. Sono stati stanziati quest’oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore al welfare Lorena Rambaudi.

Il contributo è destinato ai cinque Comuni capofila delle conferenze dei sindaci, per garantire a ogni territorio le iniziative e i servizi previsti dalla Regione Liguria attraverso la legge 12 del 2007. Le risorse serviranno anche per i 7 centri anti-violenza e per gli alloggi di secondo livello, luoghi fisici dove una donna puo’ andare per fuggire da maltrattamenti e violenze. Sul totale dei finanziamenti 90.000 euro saranno destinati a Genova, 45.000 euro a Savona, 45.000 euro a Sanremo, 45.000 euro a Chiavari e 45.000 euro a Las Spezia.

“Ogni conferenza dei sindaci – spiega l’assessore Rambaudi – dovrà predisporre un piano particolareggiato di contrasto alla violenza di genere, contenente le attività, i servizi avviati o che si intendono avviare. Le azioni previste possono essere realizzate anche attraverso patti di sussidiarietà che riconoscono e sostengono l’autonoma iniziativa del terzo settore, valorizzando le reti di collaborazione”. Ai fondi regionali si aggiungeranno nei prossimi mesi i fondi nazionali che non sono ancora stati erogati e che per la Liguria ammonteranno a circa 300.000 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    E io pago…..