IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Reefer, tavolo in Autorità Portuale: al presidio ci saranno anche i lavoratori di Tirreno Power

Savona. Ci saranno anche i lavoratori di Tirreno Power, quest’oggi, alle 16 e 30, davanti alla sede dell’Autorità Portuale di Savona durante il tavolo su Reefer Terminal. A darne l’annuncio alcuni dipendenti della centrale elettrica vadese.

L’idea è nata dopo le manifestazioni di supporto ricevute dai lavoratori delle altre aziende del comprensorio durante le manifestazioni di protesta legate alla chiusura della centrale: ultima in ordine di tempo la presenza di Rsu di altre fabbriche durante la fiaccolata di venerdì sera.

“Ricordiamo che è stato bello quando una delegazione della Bombardier ci ha supportato quando siamo andati davanti al comune di Vado – spiegano i lavoratori del colosso energetico – facciamo lo stesso gesto a supporto dei lavoratori Reefer”.

Quella di oggi sarà una giornata importante nella vertenza Reefer, con il tavolo tra Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Vado, dirigenti aziendali, Autorità Portuale e sigle sindacali: al centro della discussione l’accordo siglato tra le parti lo scorso dicembre, che prevedeva l’attivazione di corsi di formazione e l’aggiornamento continuo di un database del lavoro portuale.

All’esterno della Port Authority è previsto un presidio di dipendenti Reefer e, a questo punto, anche una delegazione di Tirreno Power.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.