Cronaca

Raid vandalici a Villapiana: 31enne condannato a due mesi di reclusione convertiti in 164 giorni di libertà vigilata

Tribunale

Savona. La settimana scorsa è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale dopo essersi reso protagonista di un raid vandalico nel quartiere di Villapiana. Questa mattina un trentunenne originario del Burkina Faso, Karim Tapsoba, che per quell’episodio era finito a giudizio per direttissima è stato condannato ad una pena di due mesi e 20 giorni di reclusione che però è stata convertita in 164 giorni di libertà vigilata.

L’uomo, che era stato rimesso in libertà già la mattina dopo l’arresto, non dovrà rispettare alcuna misura cautelare. Non è la prima volta che Tapsoba si rende protagonista di simili episodi: i poliziotti della Questura lo hanno arrestato già tre volte e sulle sue spalle grava anche una denuncia a piede libero della polizia municipale che lo ritiene responsabile di un raid incendiario contro una decina di cassonetti dei rifiuti nei quartieri di Santa Rita, Villapiana e Lavagnola.

L’ultimo episodio, quello che mercoledì scorso gli è valso l’arresto, era invece avvenuto tra piazza Bologna, via delle Trincee e via dei Del Carretto dove, secondo l’accusa, Tapsoba aveva danneggiato una dozzina di auto e moto parcheggiate in strada. L’uomo una volta fermato dagli agenti, che erano stati allertati da alcuni residenti della zona, aveva pensato bene di scagliarsi anche contro di loro. Una volta portato in Questura aveva anche danneggiato gli arredi degli uffici.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.