IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, task force contro l’immondizia abusiva: ordinanza del sindaco Ferrando

Proseguono i controlli della polizia municipale di Quiliano a Cadibona, al fine di verificare il corretto conferimento dei rifiuti. Da tempo infatti, in seguito all’avvio della raccolta differenziata spinta che interessa la quasi totalità dei comuni valbormidesi, si è registrato, nella frazione quilianese una crescita esponenziale della spazzatura depositata, sia all’interno che all’esterno degli appositi contenitori.

Per far fronte a questo fenomeno l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ferrando, ha emanato una specifica ordinanza, che impone il divieto assoluto, per i non residenti e per coloro che non abbiano un’attività nel quilianese, di servirsi dei cassonetti del servizio comunale di nettezza urbana, con sanzioni che variano da 200 a 500 euro.

Iniziano ad essere numerosi i verbali elevati dalla polizia municipale di Quiliano che, per tutta l’estate ha in programma una specifica attività di controllo, per reprimere comportamenti scorretti che hanno inevitabili ricadute negative sui contribuenti, sul Comune di Quiliano e sull’igiene pubblica. Queste azioni di verifica, svolte rigorosamente in borghese, non si limitano ad un mero appostamento degli operatori, ma prevedono inoltre l’analisi del contenuto dei bidoni, al fine di rinvenire informazioni utili ed inequivocabili, al fine di individuare il responsabile del comportamento scorretto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.