IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, svelata la giunta Ferrando bis: Mara Giusto vicesindaco, Tallarico allo Sviluppo Economico

Quiliano. Per soli 14 voti Alberto Ferrando è stato rieletto sindaco, ora è il momento di affrontare le tante questioni che attendono al varco la città. E’ stata, dunque, presentata oggi la squadra che affiancherà il sindaco quilianese Alberto Ferrando, nei prossimi cinque anni, nella sua azione di governo. Nel rispetto della normativa che impone la parità di genere, sono state due le conferme e due le novità nel nuovo esecutivo.

Tra gli assessori uscenti ad essere riconfermati sono stati Pierluigi Lavazelli e Massimiliano Rognoni, rispettivamente con deleghe a Bilancio, Tributi, Ufficio casa e Servizi sociali, il primo, e all’Urbanistica, Commercio, Sportello Attività produttive, Patrimonio, Vincolo idrogeologico e Informatica, il secondo.

Una “new entry” è Katiuscia Giuria, nel precedente mandato già consigliera comunale di maggioranza, con deleghe a Politiche giovanili, Pari opportunità, Servizi demografici, Farmacia comunale, Trasporti pubblici, Gemellaggi pace ed Intercultura.

Alla neoeletta Mara Giusto, ex dipendente comunale, l’importante incarico di vicesindaco, oltre
alle deleghe in materia di Associazionismo e volontariato, Promozione e valorizzazione del territorio, Parco urbano di San Pietro, Agricoltura, Cultura e biblioteca.

Due nomi nuovi, quindi, per l’amministrazione Ferrando bis, in sostituzione di Giammario Satta e di Antonio Tallarico, il quale, a differenza di Satta che ha deciso di passare la mano, ricoprirà il ruolo di capogruppo ricevendo inoltre l’essenziale delega allo Sviluppo economico. “Non meno importante da quello degli assessori sarà il ruolo ricoperto dal consigliere Tallarico. – ha affermato a margine della prima riunione di maggioranza il sindaco Ferrando – La delega allo sviluppo economico, in un momento di crisi come questo e con le ricadute che la stessa ha avuto sul territorio quilianese è senz’altro di grande rilevanza. Sono sicuro che, grazie anche all’esperienza maturata nei cinque anni precedenti, questo incarico sarà portato avanti con la massima competenza”.

Sulla base della precedente esperienza amministrativa il sindaco Ferrando ha inoltre assegnato ulteriori deleghe ai consiglieri Carla Bazzano, che si occuperà di Politiche per la terza età, Valter Porcile, impegnato in materia di regolamenti, mentre lo Sport sarà affidato ad Alberto Manzi.

Il sindaco Ferrando ha invece deciso di tenere per sé le deleghe a Polizia municipale, Lavori pubblici, Personale, Istruzione, Ambiente, Protezione civile. “Riteniamo di aver fatto le scelte migliori, per continuare nel migliore dei modi il lavoro iniziato cinque anni fa. La squadra è composta da persone motivate e competenti, che sapranno dare il meglio per Quiliano ed i suoi abitanti”, ha poi concluso il primo cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.