IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, l’associazione “Aemilia Scauri” festeggia il nono anno con l’evento “A primma seja de stè”

Più informazioni su

Quiliano. Ogni anno, il 21 giugno presso la sala polivalente del Comune di Quiliano alle 18, l’Associazione Culturale Aemilia Scauri, per festeggiare l’anniversario di fondazione, organizza a Quiliano “A primma seja de stè”, un evento che ha assunto una valenza culturale, che va oltre l’ambito locale.

Quest’anno ha organizzato un incontro con Luigi Griva, tecnico archeologo subacqueo, ricercatore di storia navale sabauda, conservatore del Civico Museo Navale di Carmagnola e autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulla storia fluviale e navale.

Il tema della conversazione è “Pirati, schiavi e riscatti nel regno di Sardegna” ed è propedeutico al corso organizzato dalla stessa Associazione per prossimo anno accademico dell’Unisabazia, intitolato “Naviganti, pirati, corsari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.