IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, Isetta e il suo gruppo “Progetto Comune”: “Non faremo sconti a nessuno”

Quiliano. Gli eletti consiglieri comunali di Quiliano Nicola Isetta, Nadia Ottonello, Americo Di Giovanni e Matteo Aliprandi hanno formato il gruppo consiliare “Progetto Comune”, indicando come capogruppo lo stesso Isetta, sconfitto di soli 14 voti alle ultime elezioni amministrative.

“Abbiamo il legittimo orgoglio – esordiscono dal gruppo – di rappresentare e di essere portatori in Consiglio comunale dei contenuti del progetto della lista civica ‘Progetto Comune’ che ha trovato il consenso di quasi il 50% dei cittadini votanti del nostro Comune. Abbiamo la consapevolezza di aver messo a disposizione dei cittadini una opportunità di scelta, necessaria in un sistema democratico, e di progetto diverso da quello che ha governato gli ultimi 5 anni il nostro Comune. Per 14 voti non abbiamo vinto, e la maggioranza dei cittadini ha scelto un’altra strada che avrà il compito ‘governare la città'”.

“Per noi è solo l’inizio di un percorso e di un lavoro – continuano – che nei prossimi 5 anni, come gruppo consigliare svolgeremo in Consiglio comunale e insieme al gruppo allargato nella città. Lo faremo con determinazione e perseveranza. Lo faremo nell’interesse della nostra comunità, consapevoli del nostro ruolo e della nostra funzione, forti dell’ampio consenso ricevuto dai cittadini. Lo faremo in Consiglio comunale in modo responsabile e costruttivo portando il nostro contributo sulle cose condivise, dando battaglia e opponendoci sulle cose non condivise. Svolgeremo con attenzione, senza fare sconti a nessuno, il ruolo che compete ai consiglieri comunali, di controllo politico e amministrativo, sulla gestione e sulle modalità di governo del nostro Comune”, sottolinea il gruppo “Progetto Comune”.

“Lo faremo mantenendo un rapporto continuativo con i cittadini e in modo organizzato. Con la regia del Capo Gruppo ognuno dei Consiglieri ha ricevuto degli incarichi settoriali su cui ha già iniziato ad operare. Nei prossimi giorni, con l’insediamento del Consiglio comunale, cercheremo di capire gli strumenti che avremo a disposizione e conseguentemente aggiorneremo la nostra organizzazione e la nostra azione”, concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.