IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quando lo show è gratuito: evoluzioni dei delfini nel mar Ligure, il video

Più informazioni su

Liguria. Uno spettacolo per il quale, nella maggior parte del mondo, si deve pagare un biglietto: una coppia di delfini tra salti e acrobazie a pelo d’acqua, limpida e blu. Accade quotidianamente al largo delle nostre coste, e gratis: Liguria è anche questo, dice qualcuno.

delfini finale

Ed è quello che avranno pensato anche gli stupefatti turisti alle prese con i simpatici mammiferi, che, come spesso accade, si lanciano in acrobazie spettacolari, quasi a voler far divertire gli ammirati spettatori. L’avvistamento nelle acque liguri non è raro ma ogni volta è, sicuramente, una sorpresa mozzafiato. Per chi, poi, ha anche la fortuna di immortalarli, come successo lunedì pomeriggio a due lettori, la condivisione sui social network è d’obbligo.

“Da pelle d’oca, che invidia”, commenta Cinzia. “Lacrime agli occhi”, e ancora “cose più belle non esistono”, scrive Silvia. “Sabato sono uscito anche io e li ho visti erano 2 molto belli”, conferma Alessandro. E c’è anche chi, non avendo una barca di proprietà, è pronto a ingegnarsi: “Tenterò la fortuna domani con il pedalò” dice Ines.

Risponde il fortunato avvistatore: “Io faccio solo fine settimana… Per ora, ad agosto un mese…Tanto i delfini ci sono sempre! Quasi!“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mario58

    Gratis???? Provate a chiedere quanto costa un passaggio in barca per vedere(se si vedono) delfini e balene, poi ho dei forti dubbi che si possano vedere con il pedalò,visto che io non li ho mai visti a meno di 1-1,5 miglia dalla costa.In Liguria non c’è niente gratis!!!!