IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, effetti della grave crisi: in arrivo una Colletta Alimentare straordinaria

Provincia. In tutti i supermercati che aderiscono all’iniziativa si terrà una edizione straordinaria della Colletta Alimentare, organizzata dal Banco Alimentare, per far fronte alla grave emergenza alimentare che affligge il nostro paese. Sono circa 4 milioni le persone che sopravvivono grazie al materiale distribuito dalla rete del Banco Alimentare.

La Colletta è un appuntamento importante che coinvolge e sensibilizza la società civile sul problema della povertà.

Si invitano le persone a compiere un gesto di carità concreto acquistando e donando, a chi più ne ha bisogno, uno dei prodotti richiesti: olio, prodotti per l’infanzia, prodotti in scatola come tonno, carne, pelati e legumi e ad invitare amici e conoscenti a fare altrettanto.

In un periodo come questo di grave crisi economica il nostro impegno dovrà essere ancora maggiore per poter soddisfare le sempre più pressanti richieste di aiuto.

Il materiale raccolto in questa colletta straordinaria nel territorio savonese verrà conservato fino alla distribuzione nel magazzino messo a disposizione dal Comune di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.