IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia al buio: blackout a Porto Vado e Spotorno, lampioni spenti a Salea

Provincia. L’estate porta con sé il sole, che significa di solito calore e luce. Questa volta, però, sembra aver portato con sé anche un po’ di oscurità: in poche ore, infatti, sono finite “al buio” Salea d’Albenga, Spotorno e il Reefer Terminal di Porto Vado.

A Salea il buio regna sovrano ormai da qualche giorno, come testimoniato dalle foto inviateci da una lettrice. Stanotte, poi, il blackout ha colpito sia, alle 24, il Reefer Terminal di Vado Ligure che, due volte durante la notte, la cittadina di Spotorno.

La zona di Porto Vado è rimasta isolata e senza corrente fino al tardo pomeriggio con aziende e abitazioni al buio e al caldo, vista l’impossibilità di usare condizionatori.

Cause probabilmente diverse per eventi simili: forse un guasto a qualche infrastruttura, più probabilmente qualche lavoro di manutenzione programmato. Difficile invece che si tratti di un problema legato al fabbisogno energetico: un’eventualità che, con Tirreno Power chiusa e il sopraggiungere del solleone (con il suo strascico di condizionatori “a manetta” per lunghi tratti della giornata), renderebbe davvero problematica l’estate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.