IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protezione Civile, a Savona la quarta edizione di “Io non rischio”

Più informazioni su

Savona. Il 14 e 15 giugno 2014 fa tappa a Savona “Io non rischio”, campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile, giunta alla quarta edizione.

Quest’anno 3.500 volontari di 21 organizzazioni nazionali, gruppi comunali e associazioni locali di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa 230 piazze distribuite su quasi tutto il territorio nazionale per sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico e, in 20 comuni costieri di Campania, Calabria, Sicilia e Puglia, anche sul rischio maremoto.

Nel mese di marzo, è stata completata la prima fase di formazione dei nuovi “volontari formatori” coinvolti nella Campagna. Nelle settimane successive sono stati organizzati specifici incontri con il volontariato sul territorio per verificare che il percorso di formazione degli altri volontari fosse stato efficacemente compiuto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.