IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presentato il Premio Albingaunum 2014, il sindaco Cangiano: “Evento importante per la città”

Albenga. E’ stato presentato questa mattina presso la “Sala degli Stucchi” del Comune di Albenga il Premio Albingaunum 2014 dedicato a Nino Lamboglia, che nasce con lo scopo di promuovere la lettura e la diffusione del libro.

Alla presentazione hanno preso parte il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, il presidente della giuria del Premio prof. Pier Franco Quaglieni, la dott. Maria Vittoria Barroero, presidente del DLF e componenti della giuria. Sono stati resi noti gli scrittori candidati al Premio, le modalità di svolgimento della manifestazione e gli eventi collaterali. Ancora una volta cittadini e turisti potranno votare il loro autore preferito.

“Un premio culturale importante e di qualità che come amministrazione comunale vogliamo promuovere e valorizzare. Un evento culturale che ha significative ricadute sulla città e puntare sulla cultura a fini turistici è uno dei nostri obiettivi” ha commentato il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.