IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, successo di pubblico alla benedizione del busto restaurato di Papa Giovanni XXIII

Più informazioni su

Pietra Ligure. Domenica 15 giugno alle ore 18, nella Basilica di San Nicolò di Bari, è stata celebrata la Santa Messa nella Solennità della Santissima Trinità, e per l’occasione si è svolta la Benedizione Solenne del busto restaurato di San Giovanni XXIII a opera dello scultore Simone Finotti.

La funzione liturgica è stata officiata dal Parroco Mons. Ennio Bezzone, assistito da Mons. Giovanni Denegri Priore degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia e Cappellano Militare, alla presenza del sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani, delle Autorità civili, militari e religiose del comprensorio e coadiuvata dai Cavalieri e dalle Dame dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro e dell’Ordine al Merito e Civile di Savoia.

Durante la celebrazione il Principe Vittorio Emanuele di Savoia, Gran Maestro degli Ordini Dinastici, è intervenuto telefonicamente per salutare il numeroso pubblico presente nella Basilica.

Alla cerimonia ha partecipato la corale “Don Nicolò Parodi” dell’Ospedale di Santa Corona. Presente anche una delegazione della Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. ahote hania
    Scritto da ahote hania

    Quale meraviglioso sfoggio di porporata sobrietà! Forse il papa buono avrebbe preferito che il suo busto fosse girato all’indietro…