IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Pesciolino Selvaggio”: oltre 250 giovanissimi nuotatori in acqua alla Zanelli

Savona. Nella piscina comunale Zanelli di Savona si è svolta l’edizione 2014 del prestigioso meeting per giovanissimi “Pesciolino Selvaggio”, organizzato dalla società Amatori Nuoto Savona.

La manifestazione è, dal lontano 1976, il fiore all’occhiello della società biancorossa del presidente Maurizio Divano e un appuntamento tradizionale per il nuoto giovanile.

E’ stato dato modo ai più piccoli di cimentarsi con il clima della gara (50 metri nei quattro stili e nelle staffette 4×50 stile libero e 4×50 mista), ma anche per consentire ai tecnici di valutare la validità del proprio lavoro alla fine della stagione.

In vasca molte società liguri, dalla Spezia a Sanremo, che hanno presentato ai nastri di partenza oltre 250 atleti.

“Riuscire a portare in vasca questo numero di giovanissimi è stato già un successo, non solo perché vedere tanti piccoli in vasca è una festa ma perché significa che il nuoto è sempre un riferimento sportivo anche per molte famiglie, provenienti da tutta la Liguria – spiegano i dirigenti dell’Amatori Savona -. Tutti hanno gareggiato per la vittoria e i piazzamenti, ma è servito soprattutto lo stare insieme, perché lo sport a livello giovanile è soprattutto questo”.

Quest’anno sono stati inseriti anche gli Esordienti B: il programma prevedeva 50 metri nei quattro stili per gli Esordienti C, 100 metri nei quattro stili per gli Esordienti B e le staffette 4×50 stile libero e 4×50 mista.

Di seguito, i risultati delle staffette.

Staffetta 4×50 mista Esordienti C
1° Idea Sport (De Scalzi, Garosi, Celiberti, Mirotta)
2° N.C. Liguria (Roggeri, Alfonso, Ganganelli, Fusini)
3° A.N. Savona (Saccucci, Violante, Martino, Tagliani)

Staffetta 4×50 stile libero maschile Esordienti C
1° R.N. Imperia (Bosticca, Favaro, Pansieri, Campi)
2° N.C. Liguria (Tealdo, Zanotto, Lanteri, Giordano)
3° A.N. Savona (Tagliani, Carbone, Signori, Violante)

Staffetta 4×50 stile libero femminile Esordienti C
1° Idea Sport (Vermaleone, De Scalzi, Riccardi, Celiberti)

Staffetta 4×50 mista Esordienti B
1° A.N. Savona “B” (Pugliaro, Arbarello, Spiegl, Rota G.)
2° N.C. Liguria (Cifelli, Bonello, Cudiz, Vittuozzo)
3° Idea Sport (Colombo, Vullo, Celiberti, Valle)

Staffetta 4×50 stile libero maschile Esordienti B
1° A.N. Savona (Rota G., Barabino, Pugliaro L., Pugliaro M.)
2° Idea Sport (Barile, Mandau, Vullo, Maroni)
3° N.C. Liguria (Martini, Cilento, Ceriolo, Chiodini)

Staffetta 4×50 stile libero femminile Esordienti B
1° R.N. Imperia (Gentile, El Baraka, Mela, Amoretti)
2° A.N. Savona (Spiegli, Basso, Arbarello, Bibite)
3° Idea Sport (Loi, Mazzariol, Ferretti, Celiberti)

Nel frattempo, sono stati convocati dalla Federazione Italiana Nuoto per le finali nazionali Propaganda nella rappresentativa ligure cinque giovanissimi dell’Amatori Nuoto Savona: Andrea Tagliani, Thomas Signori, Diego Cerruti, Fabrizio Repetto, Lorenzo Carlevarino. Si svolgeranno da giovedì 19 a sabato 21 giugno in Val d’Elsa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.