IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, Under 12 misto: l’Albenga Rosa festeggia la conquista del titolo provinciale foto

Albenga. Sempre vincenti, dall’inizio alla fine del campionato. Le giovanissime Under 12 dell’Albenga Volley Rosa hanno trionfato, aggiudicandosi il titolo provinciale.

Allenate da Rosi Buccinnà, sostenuta dalla dirigente Raffaella Bonfiglio, le albenganesi non hanno avuto rivali sin dalla regular season, nella quale hanno vinto tutti e otto gli incontri giocati, con 23 set all’attivo e uno solo perso. Al secondo posto, in un campionato che per regolamento è misto, i maschietti del Planet Savona.

Nella final four l’Albenga Rosa ha battuto in semifinale lo stesso Planet per 2-1 (23/25 25/17 25/7), per poi aggiudicarsi il titolo piegando in 3 set (13/25 25/23 15/11) il Gabbiano Andora. In entrambi gli incontri le biancoblù hanno perso il primo set, dimostrando carattere e determinazione necessari per ribaltare il risultato.

Al terzo posto il Planet Savona, vittorioso per 2 a 0 (25/17 25/12) sul Carcare. In semifinale la formazione valbormidese aveva ceduto in 2 set alla squadra andorese (25/10 25/13). La final four si è disputata a Leca d’Albenga, quindi le ingaune hanno potuto festeggiare davanti al pubblico di casa.

La squadra vincitrice è composta da Eleonora Tuccia, Elena Andreetto, Anita Basso, Giulia Cassisi, Alessia Ferrari, Martina Fossati, Sara Mendicino, Anita Plando, Giulia Scirocco.

Al quinto posto si sono classificate Finale Boys e Albisola Blu; al settimo Finale Girls e Sabazia Pallavolo; al nono VBC Savona, Celle Varazze e Albenga Volley Viola; al dodicesimo Fornaci Savonese, Albisola Gialla e Maremola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.