IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, conclusa la prima fase in Serie C1: i tre nuovi gironi

Vendone. Si è conclusa la prima fase del campionato di Serie C1, con le gare dell’ultimo turno disputate ieri sera nei due gironi.

Ora, in base al piazzamento riportato nella regular season, le squadre vengono suddivise in tre raggruppamenti: nel girone Blu ci sono Neivese, Tavole, Alta Langa, Merlese, Ricca; nel girone Bianco troviamo Pro Paschese, Benese, Subalcuneo, Virtus Langhe, Don Dagnino; infine, nel girone Verde sono inserite Valle Arroscia, Priocchese, Valli Ponente, Monastero Bormida, Vendone.

La seconda fase inizierà nel prossimo fine settimana: sono in fase di realizzazione i calendari. Decise anche le finaliste della Coppa Italia di categoria, dove si sono qualificate Valle Arroscia e Neivese, che si affronteranno per la conquista del trofeo domenica 31 agosto ore 21 a Dogliani.

I risultati dell’ultimo turno del girone A: Vendone-Merlese 4-11; Pro Paschese-Valle Arroscia 5-11; Subalcuneo-Don Dagnino 7-11; Valli Ponente-Tavole 11-8.
La classifica finale della prima fase: Valle Arroscia 12; Pro Paschese, Tavole e Subalcuneo 9; Valli Ponente 8; Merlese 5; Don Dagnino 4; Vendone 0.
Pro Paschese seconda, Tavole terzo e Subacuneo quarta per classifica avulsa

L’esito dell’ultima giornata del girone B: Alta Langa-Monastero Bormida 11-1; Ricca-Benese 11-5; Virtus Langhe-Priocchese 11-10. Riposa: Neivese.
La graduatoria conclusiva: Neivese 10; Benese e Priocchese 7; Alta Langa 6; Monastero Bormida 5; Virtus Langhe 4; Ricca 3.
Benese seconda, Priocchese terza per migliore differenza giochi negli scontri diretti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.