IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, Luca Damonte sereno ed ambizioso: “Farò il massimo fino alla fine per essere agli Europei”

Savona. Stagione finita e meritate ferie? Non è questo il caso di Luca Damonte, il mancino della Rari Nantes Savona che negli ultimi anni ha scalato le graduatorie di merito prima della squadra savonese e, poi, del campionato italiano mettendosi talmente in luce da diventare uno dei prospetti sul quale il ct della Nazionale azzurra, Sandro Campagna, punta per il futuro.

Ma il futuro potrebbe essere non così lontano. A luglio, infatti, il Settebello sarà protagonista degli Europei che si disputeranno a Budapest (14/27) e Luca continua a coronare il sogno di poter far parte della missione.

“Praticamente è un mese che sono in nazionale – commenta – Siamo stati a Brescia, Pescara, Ostia, Trieste e ora a Zgabria dove parteciperemo ad un torneo con i padroni di casa, la Spagna e la Russia”.

Per ora, la calottina numero tre della Carisa ha acquisito grande esperienza e guarda al futuro immediato con ambizione mista a serenità.

“Gli allenamenti sono molto pesanti ma di livello altissimo – commenta – siamo seguiti da uno staff di primo livello. Spero che questa esperienza mi faccia migliorare per tornare più forte nella prossima stagione.

Il mio obiettivo? Andare avanti il più possibile con la consapevolezza di avere tanti anni davanti e, quindi, tante occasioni. Sono libero con la testa perché non ho niente da perdere ma questo non esclude affatto che mi impegnerò al massimo fino alla fine. Anzi…”, conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.