IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pagamento canoni demaniali rinviato al 15 settembre, Confesercenti soddisfatta: “Un po’ di respiro”

Più informazioni su

Liguria. E’ stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale il 23 giugno, dopo essere stato convertito in legge, il decreto che stabilisce la facoltà di versare i canoni demaniali marittimi dell’anno in corso entro il 15 settembre. Contestualmente si prevede anche che gli enti gestori intensifichino i controlli sull’adempimento del pagamento. Infine, il termine temporale previsto per il riordino complessivo della materia delle concessioni demaniali marittime è prorogato dal 15 maggio 2014 al 15 ottobre 2014.

“Siamo soddisfatti per l’approvazione di questo provvedimento che concede un po’ di respiro agli operatori, e che Confesercenti aveva sollecitato da tempo, prima ancora del rinnovo al 2020 delle concessioni – commenta Matteo Rezzoagli, coordinatore regionale di Fiba Confesercenti – I gestori degli stabilimenti, infatti, vogliono investire sulla riqualificazione delle strutture, ma per fare questo hanno bisogno di rassicurazioni e certezze sul piano normativo. Auspichiamo, adesso, che la stagione balneare possa finalmente decollare, sperando, naturalmente, che anche il meteo ci dia una mano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da charlie brown

    Cosi poi a settembre si lamenteranno della stagione di magra, fingeranno di piangere miseria come sempre e otterranno chissà cos’altro, per correre poi a comprarsi un altro appartamento dopo un mese. Casta da estirpare, aste subito.

  2. .
    Scritto da .

    Sono proprio senza vergogna, ora tirano anche un sospiro di sollievo…