Ospedale San Paolo, Terapia intensiva: ampliato l’orario di visita ai pazienti

Ospedale San Paolo

Savona. Dal metà giugno, all’ospedale San Paolo di Savona, l’orario di visita dei parenti ai propri congiunti ricoverati in Terapia Intensiva verranno ampliati: i pazienti potranno ricevere visite dalle 14,30 alle 17 e dalle 18,30 alle 19. Dal primo ottobre, poi, l’orario si amplierà ulteriormente dalle 14,30 alle 20. In Terapia semi intensiva l’orario va dalle 12,30 alle 20, senza interruzioni.

“L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio denominato ‘Intensiva aperta’ il cui scopo è quello eliminare definitivamente le barriere fisiche, temporali e relazionali non realmente utili alle cure del paziente e di creare un ambiente in cui si promuova un trattamento individualizzato che tenga conto delle varie dimensioni di ogni persona, fino ad arrivare a parlare di Terapia Intensiva centrata sul paziente”, spiega il dottor Brunello Brunetto, direttore della S.c. Anestesia e Rianimazione di Savona e Cairo.

“In questo senso, l’incremento delle ore in cui i visitatori possono accedere al reparto è un tassello di un progetto molto più ampio e complesso che vuole raggiungere una migliore e più consapevole partecipazione dei pazienti e dei loro familiari alle decisioni terapeutiche”, conclude Brunetto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.