Cronaca

Ospedale San Paolo, guasto alla spia di accensione: niente radioterapia per i malati

radioterapia

Savona. Una lampadina bruciata. Un guasto da poco, alla prima impressione, ma non per le attrezzature della radioterapia dell’ospedale San Paolo di Savona, considerato che la spia di accensione regola l’operatività o meno della macchina. E così questa mattina niente terapia per molti malati, con relativi disagi.

Il guasto si è verificato intorno alle 10:00, rendendo inagibile il macchinario. Il servizio di radioterapia oncologica è dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19 e le sedute in programma per la giornata di oggi potrebbero essere tutte sospese, in attesa dell’intervento tecnico di riparazione.

Dalla Asl 2 confermano il problema, affermando che il primario Corrado Marziano ha immediatamente richiesto la sostituzione della lampadina e le verifiche sull’accensione del macchina. Dall’azienda sanitaria savonese precisano che solo personale tecnico specializzato può intervenire e che il guasto sarà risolto in poco tempo. Inoltre, per i pazienti odierni è previsto il pieno recupero delle sedute nell’ambito dei rispettivi piani terapeutici.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.