IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedale San Paolo, guasto alla spia di accensione: niente radioterapia per i malati

Savona. Una lampadina bruciata. Un guasto da poco, alla prima impressione, ma non per le attrezzature della radioterapia dell’ospedale San Paolo di Savona, considerato che la spia di accensione regola l’operatività o meno della macchina. E così questa mattina niente terapia per molti malati, con relativi disagi.

Il guasto si è verificato intorno alle 10:00, rendendo inagibile il macchinario. Il servizio di radioterapia oncologica è dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19 e le sedute in programma per la giornata di oggi potrebbero essere tutte sospese, in attesa dell’intervento tecnico di riparazione.

Dalla Asl 2 confermano il problema, affermando che il primario Corrado Marziano ha immediatamente richiesto la sostituzione della lampadina e le verifiche sull’accensione del macchina. Dall’azienda sanitaria savonese precisano che solo personale tecnico specializzato può intervenire e che il guasto sarà risolto in poco tempo. Inoltre, per i pazienti odierni è previsto il pieno recupero delle sedute nell’ambito dei rispettivi piani terapeutici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.