IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Operazione “Bosco Pulito”: raccolti rifiuti in cinque aree sulle alture di Savona foto

Più informazioni su

Savona. Ieri, sabato 7 giugno, sulle alture di Savona, si è svolta l’operazione “Bosco Pulito”. L’evento è stato organizzato dal WWF Savona.

L’iniziativa è stata finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica a non abbandonare nei boschi rifiuti, provocando degrado al territorio. Sono state ripulite cinque aree sulle alture di Savona, dalla località Nostra Signora del Monte alla località Conca Verde.

Tra i rifiuti rinvenuti e raccolti vi sono batterie da auto, mobili, ingombranti, dalle bottiglie in plastica e vetro ai contenitori, lattine, materiale inerte, vetri, persiane in legno.

“In queste zone si rende necessaria una video sorveglianza al fine di individuare e sanzionare i responsabili di tali gesti incivili – dichiara il responsabile del WWF Tutela del territorio Marco Piombo -. Ci attiveremo affinchè il Comune di Savona possa installare sulle alture savonesi telecamere fisse o mobili (fototrappole). Al fine di evitare il ripetersi di abbandoni in alcuni siti, il WWF chiederà al Comune di Savona di chiudere alcuni accessi di strade a fondo chiuso che portano dentro alcune aree boscate nelle località Priocco e Passo Paolino, oggetto di continuo abbandono di rifiuti, già ripulite nell’inverno 2012 nella precedente edizione di Bosco Pulito e nuovamente coperte da immondizia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.