IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Omicidio Varisto, a Pietra i funerali della donna. Don Ennio: “Giustizia ma non vendetta” foto

Pietra Ligure. Si sono svolti questa mattina, alle ore 10:00, nella chiesa di San Nicolò a Pietra Ligure i funerali di Alba Varisto, la donna di 59 anni uccisa a calci e pugni dal convivente nel loro appartamento di Viale Riviera. Presente la famiglia originaria di Sondrio, amici, gli ex colleghi e parenti della donna, che da molti anni si era trasferita dalla Valtellina nella cittadina ligure, lavorando come infermiera.

Dopo l’autopsia sul corpo della donna e il nulla osta da parte del magistrato per le esequie funebri, ieri sera il Santo Rosario, prima dell’ultima saluto di oggi presso la chiesa pietrese.

E’ stato il parroco don Ennio a celebrare la messa e nell’omelia ha ricordato la figura di Alba, la sua vita, la sua voglia di aiutare gli altri, trovando una morte ingiusta e crudele. “E il desiderio di giustizia da parte di amici e familiari non deve tramutarsi in vendetta o in altra crudeltà. Bisogna rimettersi alla volontà del Signore, Giudice Supremo. Con Alba deve rimanere un ricordo sereno che possa guidarci nella vita e nella speranza che cose simile non accadano più”.

Al termine della cerimonia funebre la salma di Alba Varisto è stata sepolta presso il cimitero di Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.