IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto sincronizzato, successo per il saggio estivo del Synchro Dance di Loano e Finale Ligure

Loano. Bravissime le 32 synchronettes che sabato 7 giugno si sono esibite alla piscina di Loano nel saggio estivo di fine anno.

Anche questa volta Rossella Guaraldi si è divertita a “giocare” con diversi temi, tra classici Disney, cartoni animati e film famosi.

Cinque gruppi, con una introduzione speciale e un duetto finale, hanno portato il pubblico nel mondo acquatico in un crescendo di applausi.

L’introduzione è stata eseguita da una Sirenetta di appena 4 anni per dimostrare che con la musica e tanta voglia di nuotare ci si può avvicinare al nuoto sincronizzato con semplicità.

Sono seguite poi le sei esibizioni, ognuna con costumi diversi e trucco studiato a seconda del tema affrontato: le nuove leve esordienti di quest’anno con un libero su “Timon e Pumba”, le giovanissime con “Crudelia Demon”, le ragazze con “I Pirati dei Caraibi”, le esordienti A con “La Pantera Rosa” e un secondo gruppo di esordienti A con “Tarzan”. Il duo finale è stato eseguito sulle note di “Timber” e poi tutte in acqua, compresa l’insegnante, purtroppo per lei, vestita.

Il pubblico entusiasta ha battuto le mani a ritmo di musica accompagnando le synchronettes nelle loro coreografie.

È stato emozionante constatare l’evoluzione del gruppo di Finale Ligure e Loano che in soli due anni di attività, grazie alla passione di Rossella, ha raddoppiato le iscrizioni ed è cresciuto a livello sportivo regalando un bellissimo spettacolo.

“Un grazie a tutte le syncronettes che si sono impegnate a fondo – dicono gli organizzatori del saggio estivo – e a Rossella che, con pazienza, le ha condotte per mano. Un grazie particolare a Monica Pessina che le ha truccate, dietro le quinte, una ad una, a Laura Cornali che ha intrattenuto il pubblico e a tutti i genitori che si sono prodigati per la riuscita dello show. Si ringrazia la Doria Nuoto e gli sponsor: la pizzeria Pepe Nero di Finale Ligure, lo stilista Mellino di Finale Ligure, e il Gruppo Verus di Magliolo. Alla prossima!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.