Sport

Nuoto, pioggia di medaglie per l’Idea Sport al “Trofeo Canottieri Baldesio”

nuoto

Albenga. Sabato 14 e domenica 15 giugno a Cremona si è svolto il “Trofeo Canottieri Baldesio”. Ottime le prestazioni degli atleti dell’Idea Sport di Albenga.

Gran risultato di squadra per gli ingauni, con un quinto posto nella classifica di società alla seconda edizione del trofeo su 65 squadre presenti, con un bottino di 8 ori, 12 argenti ne 13 bronzi.

Oltre alla compagine albenganese, questa seconda edizione vedeva la presenza di molte tra le migliori squadre lombarde e la partecipazione di rappresentative piemontesi ed emiliane di buon valore tecnico.

Tra i più grandi, tra le femmine, in luce Francesca Fresia con 4 ori e 1 argento, Sofia Lanteri con 1 argento, Valeria D’Urbano con 1 bronzo; tra i maschi Alessandro Cuttaia con 1 oro, 2 argenti e 2 bronzi, Nicolò Busso con 1 argento e 1 bronzo.

Anche tra gli Esordienti A pioggia di medaglie con 2 ori e 1 bronzo per Martina Canova, 1 oro, 1 argento e 1 bronzo per Elisa Ferrari, 1 argento e 1 bronzo per Anna Filadelli, 2 bronzi per Martina Fresia e 1 bronzo per Paola Iacovino. Tra i maschi 3 argenti per Andrea Filadelli e 1 bronzo per Diego Cacciamani e Mattia Ferrari.

Anche i più piccoli, gli Esordienti B, pur non numerosi, si sono fatti notare con l’argento di Rachele Celiberti e quello di Luca Maron ed infine per il bronzo di Matteo Barile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.