IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto, pioggia di medaglie per l’Idea Sport al “Trofeo Canottieri Baldesio”

Più informazioni su

Albenga. Sabato 14 e domenica 15 giugno a Cremona si è svolto il “Trofeo Canottieri Baldesio”. Ottime le prestazioni degli atleti dell’Idea Sport di Albenga.

Gran risultato di squadra per gli ingauni, con un quinto posto nella classifica di società alla seconda edizione del trofeo su 65 squadre presenti, con un bottino di 8 ori, 12 argenti ne 13 bronzi.

Oltre alla compagine albenganese, questa seconda edizione vedeva la presenza di molte tra le migliori squadre lombarde e la partecipazione di rappresentative piemontesi ed emiliane di buon valore tecnico.

Tra i più grandi, tra le femmine, in luce Francesca Fresia con 4 ori e 1 argento, Sofia Lanteri con 1 argento, Valeria D’Urbano con 1 bronzo; tra i maschi Alessandro Cuttaia con 1 oro, 2 argenti e 2 bronzi, Nicolò Busso con 1 argento e 1 bronzo.

Anche tra gli Esordienti A pioggia di medaglie con 2 ori e 1 bronzo per Martina Canova, 1 oro, 1 argento e 1 bronzo per Elisa Ferrari, 1 argento e 1 bronzo per Anna Filadelli, 2 bronzi per Martina Fresia e 1 bronzo per Paola Iacovino. Tra i maschi 3 argenti per Andrea Filadelli e 1 bronzo per Diego Cacciamani e Mattia Ferrari.

Anche i più piccoli, gli Esordienti B, pur non numerosi, si sono fatti notare con l’argento di Rachele Celiberti e quello di Luca Maron ed infine per il bronzo di Matteo Barile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.