IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muore il padrone, ora l’Enpa cerca famiglia adottiva per due cani maremmani foto

Più informazioni su

Stellanello. Hanno vissuto una vita ad allietare, con la loro vivacità e dolcezza, le ore più belle di una coppia di anziani di Stellanello; ora il vecchio padrone è morto e la vedova non è più in grado di occuparsi di loro. Sono due bei fratelli incrocio maremmano, Policarpo e Quartino, che passano il tempo rinchiusi in un recinto.

Di loro si stanno occupando i volontari della Protezione Animali albenganese, che lanciano un appello per trovare una famiglia con giardino che li adotti assieme. “Un atto di vero amore verso i cani – dicono dall’Enpa – in una società superficiale in cui sempre più persone che desiderano un cane, invece di adottarlo in un rifugio o salvarlo da situazioni precarie, lo comprano a caro prezzo in allevamenti spesso poco seri”.

Gli interessati sono pregati di telefonare a Melania, 338 900 1584, che ricorda che “Zara, l’incrocio labrador che aveva vissuto anni su un terrazzo, ha trovato una nuova casa, grazie al tam tam mediatico dei giorni scorsi. Grazie a tutti e speriamo, per Policarpo e Quartino, in un nuovo miracolo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.