IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Mio marito maltrattato”, esposto contro il Santa Corona: morto l’anziano malato, disposta l’autopsia

Pietra Ligure. E’ mancato nella notte Aldo V., l’anziano di 77 anni ricoverato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure i cui parenti hanno negli scorso giorni presentato un esposto ai carabinieri.

L’uomo, paraplegico e malato di tumore alla vescica, lo scorso 2 giugno era caduto dalla sedia a rotelle, rompendosi il femore. A quel punto era stato ricoverato al Santa Corona dove, secondo la famiglia, non aveva ricevuto cure adeguate: per questa ragione la moglie del malato avevano presentato un esposto al comando dei carabinieri di Finale Ligure, nel quale accusavano l’ospedale di “tenere prigioniero” il marito, rifiutandone il trasferimento al San Martino e insistendo invece per l’invio all’ospedale di Imperia (rifiutato però dai familiari).

Ora, alla luce di quell’esposto, il pm di turno Chiara Maria Paolucci ha deciso di disporre l’autopsia: l’incarico verrà conferito domani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.