IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minibasket: gli Aquilotti del CMB Le Torri primeggiano al torneo di Lavagna foto

Albenga. Importante successo per la squadra Aquilotti (classe 2003) del Centro Minibasket Le Torri. La formazione ponentina ha primeggiato al torneo di Lavagna.

La squadra, allenata da Angelo Porro e Francesca Munerol, ha conquistato il primo posto battendo nella finale disputata al palasport di Parco Tigullio il Canaletto Spezia in un incontro che ha emesso il suo verdetto definitivo solamente agli ultimi secondi.

Per conquistare la finale il gruppo, formato da ragazzi provenienti dai centri di Ceriale ed Albenga, aveva dovuto superare, nell’ordine, la Valpetronio per 28-6, l’Aurora Chiavari per 15-9 e il Meeting Club Genova per 18-6.

Sui 18 tempi di gioco necessari per conquistare la finale il CMB Le Torri ne ha vinto sedici, pareggiandone uno e perdendone uno.

Tuttavia la partita decisiva è stata molto incerta e combattuta fino all’ultimo secondo. Alla fine gli ingauni-cerialesi hanno prevalso mettendo in campo doti di tecnica e di agonismo che sono state molto apprezzate dal pubblico e dai tecnici.

I ragazzi che hanno preso parte al torneo sono Giacomo Basso, Francesco Magaletti, Davide Falco, Luca Caprioglio, Matteo Cerrato, Matteo Giuliano, Samuele Parodi, Mattia Tornago, Mirko Incardona, Emanuele Oliveri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.