IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo in peggioramento, il livello sale da “attenzione” ad “avviso”: temporali e grandine in arrivo previsioni

Liguria. Il peggioramento delle condizioni meteo ha spinto l’Arpal a rivedere le proprie previsioni, emanando per la nostra regione non più il livello di “attenzione”, ma quello superiore di “avviso”, che precede l’allerta 1. Il nuovo bollettino della Protezione Civile della Liguria prevede infatti “Elevata probabilità di temporali forti organizzati in strutture”.

Stiamo assistendo a una nuvolosità variabile con condizioni di spiccata instabilità e fenomeni temporaleschi su tutta la regione, anche associati a colpi di vento e grandine. Alta probabilità di locali rovesci o temporali forti e organizzati – avverte il centro meteo della protezione civile – Moto ondoso in rapido aumento per venti fino a forti da Sud Ovest al largo, con mare molto mosso sotto costa, localmente agitato e in calo nella notte.

Domani permangono condizioni di spiccata instabilità, ancora probabili fenomeni temporaleschi su tutta la regione, con alta probabilità di locali fenomeni forti e organizzati. Le precipitazioni potranno essere localmente forti e con quantitativi elevati. Lenta attenuazione dell’intensità dei fenomeni temporaleschi a partire da metà pomeriggio. Moto ondoso in lento calo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.