Altre news

Meteo Liguria, arriva l’anticiclone Ciclope: nel weekend sarà già estate previsioni

meteo sole spiaggia

Liguria. Dopo alcuni giorni all’insegna della variabilità, è arrivato il momento del gran caldo. Con l’arrivo dell’anticiclone Ciclope, annuncia il Meteo.it, l’estate scoppierà anche sulla Liguria, portando nel prossimo week end due giornate di sole e temperature nettamente in aumento, con punte oltre i 30 gradi.

Ma prima di Ciclope il cielo riserverà ancora qualche sorpresa. Oggi abbiamo infatti un tempo in prevalenza poco nuvoloso – spiega Arpal- con locali addensamenti a cui potranno essere associati isolati fenomeni temporaleschi, generalmente deboli o al più moderati.

Domani invece tornerà un po’ di instabilità con nuvolosità variabile, temporanee schiarite e addensamenti anche consistenti. Locali fenomeni temporaleschi, anche di moderata intensità, più probabili, però, nell’interno.

Giovedì assisteremo a una residua instabilità al mattino con possibili e isolati temporali, più probabili sul centro-Levante. Fenomeni passeggeri che nel pomeriggio porteranno a condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato.

Ma è da sabato 7 e domenica 8 giugno che il gran caldo con l’anticiclone la farà da padrone.
Sabato sarà proprio il “giorno di Ciclope”. Gran sole, caldo su tutte le regioni e temperature in ulteriore aumento: ecco arrivare i primi 30° al Nord.

Domenica poi, Ciclope, secondo il noto sito meteorologico, farà bollire l’Italia, con le colonnine di mercurio in picchiata anche al Nord: 30/33° e afa sulle grandi città.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.