IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, l’allarme di Coldiretti: pesanti grandinate in arrivo. E gli agricoltori tremano previsioni

Liguria. Che il gran caldo stia per subire uno stop e che sia in arrivo una perturbazione è cosa nota. Meno noto è che il weekend in arrivo, oltre a rovinare la “festa” a turisti e bagnanti, corre il rischio di compromettere un intero anno di lavoro per gli agricoltori che, in questo periodo, vedono maturare la frutta e crescere le verdure sui campi. E’ in arrivo la grandine, questo è l’allarme di Coldiretti, il tutto condito da forte raffiche di vento, fulmini e temporali.

Per i tanti agricoltori presenti sul nostro territorio si tratterebbe di una vera e propria “tragedia economica”, con ricadute pesanti sulle coltivazioni e sull’economia delle aziende, in un momento cruciale della stagione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.