IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, estate in arrivo con la prima ondata di caldo: temperature vicine ai 30° previsioni

Savona. L’estate sembra davvero arrivata, con cielo sereno e soleggiato, con temperature in graduale, ma sensibile aumento. Anche la Liguria ed il savonese sono in procinto di vivere la prima vera ondata calda di questa stagione, che fino ad ora ha stentato a prendere il via.

Secondo le previsioni del centro Limet, però, a partire da oggi, un promontorio anticiclonico riuscirà a sfondare sul Mediterraneo, inglobando l’Italia tutta e gran parte del vecchio continente. I maggiori effetti di questa circolazione si avranno tra il weekend e l’inizio della prossima settimana, quando il termometro supererà diffusamente la soglia dei 30 gradi.

La nostra regione, almeno lungo la linea costiera, beneficerà della presenza di un mare ancora piuttosto fresco, ma le temperature, comunque, aumenteranno sensibilmente, specie nei valori massimi, con punte superiori a 25/26 gradi nei fondovalle interni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.