IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, caldo e afa fino a mercoledì: per il weekend clima fresco con possibili precipitazioni

Savona. La Liguria e buona parte del Centro-Nord Italia rimane nell’orbita della cappa anticiclonica africana, almeno fino a metà settimana. Aumenterà leggermente giorno dopo giorno, la tendenza temporalesca sui monti più elevati della Alpi Marittime e sull’Appennino Settentrionale. Queste le previsioni di Meteo Riviera Ligure.

Al mattino cielo sereno su tutti i settori. Non sono previste nubi nemmeno nell’entroterra. Al pomeriggio aumenta la possibilità di formazioni temporalesche nel profondo entroterra e sui rilievi più elevati. Ancora sole sulla costa e molto caldo.

In serata, cielo sereno su tutti i settori, ma tra le 19 e le 22 aumenterà leggermente la sensazione d’afa a causa dell’aumento dell’umidità relativa. Possibile foschia sui rilievi interni. Temperature ancora in aumento. Si raggiungeranno anche i 33-34 gradi.

Ma l’afa ed il caldo dureranno fino alla giornata di mercoledì, quando comincerà a calare il vortice di alta pressione e da giovedì avremo una clima più fresco e per il prossimo fine settimana potrebbe arrivare aria fresca e precipitazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.