IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Megaevento all’aeroporto di Villanova, sold out in 5 giorni i primi biglietti per il “Take Off”

Villanova d’Albenga. Sul sito ufficiale dell’evento il conto alla rovescia ricorda che ormai mancano meno di 45 giorni al giorno “X”. Il 7 agosto il gate dell’aeroporto di Villanova d’Albenga batterà ogni record di affluenza anche se ad invaderlo non saranno passeggeri pronti ad imbarcarsi su un aereo, ma semplicemente gli spettatori del Take Off, un festival dedicato alla musica elettronica, il primo evento del genere ospitato in Liguria.

take off

La notizia diffusa ieri dagli organizzatori lascia pensare che l’evento sarà un successo: i primi 1000 biglietti messi in vendita online ad un prezzo promozionale di 25 euro sono andati letteralmente a ruba, finendo esauriti in meno di 5 giorni dall’apertura dei botteghini virtuali.

L’organizzazione ha pensato ad ogni evenienza, sia sul piano logistico, sia su quello della sicurezza, ma sopratutto a massimizzare la diffusione dell’evento e la sua viralità prima, durante e dopo la festa che per 12 ore colonizzerà lo scalo ingauno. Se da giorni è stato diffuso in rete un video promozionale e l’evento imperversa su tutti i canli social usati dagli amanti di questo genere musicale, una volta aperti i cancelli sarà la volta del merchandising con magliette, occhiali e braccialetti che potranno essere acquistati a ricordo dell’evento. Ma a memoria del Take Off ci sarà anche la realizzazione del film ufficiale dell’evento.

Se per i partecipanti non ci sarà il rischio di rimanere senza energia visto che il main sponsor dell’evento sarà la Red Bull con i suoi energy drink, per i dipositivi elettronici è stata studiata una soluzione ad hoc: sarà possibile ricaricare cellulari, fotocomare e tablet grazie a delle stazioni di ricarica distribuite nell’area.

Resta alta l’attenzione contro gli eccessi di alcool e droghe. Come già anticipato la festa sarà “quasi” senza bevande alcoliche visto che sarà venduta solo birra, mentre massima attenzione sarà data ai cancelli per impedire l’accesso di droghe di ogni genere, tanto che sul sito viene chiaramente specificato come comportarsi in caso si voglia entrare con dei medicinali: “Se avete bisogno di portare dei farmaci al Take Off, siete pregati di portare con voi la ricetta dello specifico farmaco emessa dal vostro medico da mostrare all’ingresso.”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da RioSaeba

    Finalmente un evento per i giovani. Mi spiace infinitamente che sia sorta spontanea una manifestazione per boicottare questo evento visto che dopo avere letto questo articolo l’attenzione per l’incolumità e il divertimento dei partecipanti è davvero encomiabile da parte degli organizzatori dell’evento. Rinnovo i miei più sinceri e distinti saluti a tutti.