IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, successo per la manifestazione “Scuole in piazza” foto

Più informazioni su

Loano. Lo scorso venerdì a Loano, in piazza Italia, si è svolta l’iniziativa “Scuole in Piazza”, organizzata dagli insegnanti del Tempo Pieno della Scuola Primaria Valerga in collaborazione con l’Assessorato alla Scuola del Comune di Loano. L’intento dell’iniziativa è stato quello di rendere visibile le attività svolte con il sostegno del Comune di Loano durante l’anno scolastico e di far conoscere l’offerta formativa della scuola a tempo pieno.

“E’ stata una splendida iniziativa – dicono il Sindaco di Loano, Luigi Pignocca e l’Assessore alla Scuola Luca Lettieri – che ha valorizzato non solo la nostra scuola a tempo pieno ma l’intera città. Si ringraziano le insegnanti per l’impegno profuso, i genitori che hanno supportato l’organizzazione dell’evento e le società sportive loanesi sempre disponibili con la loro professionalità”.

Nel corso del pomeriggio è stato presentato il depliant informativo sulla città di Loano realizzato dagli alunni, una guida turistica che mostra le bellezze storico-architettoniche della città. Il pomeriggio di festa ha visto invece l’esposizione dei lavori effettuati nell’ambito dei laboratori scolastici e del progetto “Comenius”, che ha coinvolto i ragazzi in esperienze all’estero; la degustazione di torte “interculturali”; l’esecuzione di brani musicali; la dimostrazione di attività sportive realizzate in collaborazione con le società sportive loanesi nell’ambito del progetto sport MIUR e del progetto di “Educazione allo Sport“, promosso dall’Assessorato allo Sport e alla Scuola del Comune di Loano. Erano presenti: Pallacanestro Loano, Pallavolo San Pio X, Atletica Arcobaleno, Tennis Club Loano, Yoga Gonika, Ginnastica La Danza della Fenice,  il Centro Arti Marziali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.