IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, la scuola “Attimo Danza” regala due serate di spettacolo con le sue “étoile”

Più informazioni su

Loano. Due serate all’insegna della danza. L’appuntamento è per giovedì 26 e venerdì 27 giugno, a Loano, nel Palazzetto dello Sport dove si svolgerà il saggio di fine anno della Scuola Civica Attimo Danza di Loano, diretta da Lorella Brondo. Le serate, condotte da Achille Blini, vedranno protagoniste le “Piccole étoile” (26 giugno) le “Giovani étoile” (27 giugno). Lo spettacolo prenderà il via alle ore 20.30 e l’ingresso sarà gratuito.

Il saggio rappresenta il momento conclusivo dell’attività formativa della scuola di danza loanese, che si pone sul territorio come “centro di educazione” attraverso la danza. Da settembre a maggio si svolgono i corsi suddivisi per fascia d’età e per interesse (professionale ed amatoriale). “Le serate di danza – dice Lorella Brondo – vedranno protagoniste le allieve più giovani e quelle dei corsi superiori che si sono distinte per impegno e risultati. Il saggio è un momento importante, poiché alcune aspiranti ballerina danzeranno per la prima volta in variazioni soliste e altre presenteranno le proprie coreografie, nate all’interno del Laboratorio Coreografico.”

Tra le allieve di quest’anno si sono distinte: Noemi Mulè, ammessa al Liceo Coreutico Teatro Nuovo Torino; Giulia Porcu, ammessa al Liceo Musicale/Coreutico Gobetti, indirizzo coreutico, Genova e semifinalista al Concorso Internazionale Città di Sanremo 2014, campionessa reg. Fids 2014 sez. moderno solo; Eleonora Cocchi, ammessa al Liceo Musicale/Coreutico Gobetti, indirizzo musicale, Genova campionessa reg.Fids2014, sez.moderno solo e classico/duo; Maria Celeste Fameli, Concorso Internazionale Vignale Danza 2013, Secondo premio DanzaSI 2013 Roma, Finalista Concorsino d’oro Teatro Nuovo 2013 Torino, Primo premio assoluto “Orsino d’oro” al Concorso Internazionale Eurocity 2014 Lucca, Semifinalista MAB 2014 Milano, Campionessa Reg.Fids 2014, I° classificata sez. classico/solo e I° classificata moderno/solo al Concorso Internazionale Giovani Città di Sanremo 2014, Terzo premio sez. classico e Menzione speciale al talento sez. moderno con Borsa di studio per corso estivo in Croazia.

L’Associazione Attimo Danza – affiliata e riconosciuta dalla FIDS/CONI -, nasce sotto la direzione di Lorella Brondo, ballerina, insegnante e coreografa diplomata al Centre de Danse International Rossella Hightower di Cannes (Francia). Dall’anno accademico 1997-1998 l’Associazione “Attimo Danza” ha assunto la direzione della Scuola Civica di Danza del Comune di Loano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.