IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, gli eventi dell’estate: cultura, sport e tanta musica, arrivano Arisa e Raphael Gualazzi

Più informazioni su

Loano. Musica, danza, cabaret e intrattenimento per grandi e piccini: l’estate loanese si preannuncia ricca di manifestazioni, promosse dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Il programma si rinnova nel segno della continuità, coinvolgendo la città con spettacoli e animazioni che tengono conto dei tanti gusti di turisti e residenti. La stagione di eventi, che quest’anno si è aperta con largo anticipo grazie allo spettacolare Air Show si chiuderà nell’autunno con la Rievocazione “1794 – l’avanzata dei Francesi” (3/5 ottobre), organizzata dal gruppo di re-enactment 51eme Demi Brigade De Bataille.

La sera del solstizio d’estate si entrerà nel vivo della stagione del divertimento con la Notte Bianca (21 giugno), organizzata il collaborazione con l’ASCOM Loano. Le vie, le piazze, il lungomare si animeranno con una grande kermesse di musica dal vivo che scalderà la serata in attesa dell’evento clou, il concerto di Arisa, in Piazza Italia, curato dalla cooperativa sociale I.So THeatre. Prima del concerto si svolgerà la cerimonia di consegna della Bandiera Blu agli stabilimenti balneari.

Nel cuore della città, l’Arena estiva Giardino del Principe, offrirà anche quest’anno un nutrito cartellone di concerti con artisti di grande rilievo nazionale tra i quali spiccano Raphael Gualazzi e Cristiano De Andrè. Inoltre, sul grande palcoscenico si alterneranno concerti d’opera, operetta, cabaret, danza, teatro per ragazzi e cinema, organizzati dal Consorzio Sociale Il Sestante e I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

Dal 21 al 25 luglio, i suoni della tradizione saranno protagonisti del Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana. Per cinque giorni la musica popolare animerà il lungomare e il centro storico con concerti, stage, ballo in piazza, incontri con musicisti e giornalisti. Nelle serate del festival, inoltre, saranno consegnati il Premio Miglior Album 2013, il Premio Realtà Culturale 2014 e il Premio alla Carriera 2014.

Nell’estate 2014 si confermano due iniziative che negli ultimi anni hanno riscosso grande consenso da parte del pubblico: la rassegna musicale “Finalmente Venerdì” e “I Martedì della Cultura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.