“L’entroterra che vorrei”, a Sassello tavola rotonda tra sindaci e amministratori del territorio

Sassello

Sassello. Faccia a faccia tra l’assessore regionale Angelo Berlangieri, il presidente del Parco del Beigua, Dario Franchello, e i sindaci e i responsabili di enti e associazioni dell’entroterra savonese venerdì 6 giugno a Sassello. Con inizio alle 18,30, nella sala conferenze di Villa Scasso, organizzata dal Lions Club Albissola Marina Albisola Superiore ‘Alba Docilia’ è in programma la tavola rotonda “L’entroterra che vorrei”, coordinata dal professor Marco Firpo, geomorfologo e docente all’Università di Genova.

Per il Lions club albisolese, che opera, oltre che nei due comuni costieri di Albissola Marina e Albisola Superiore, anche a Stella, Pontinvrea, Sassello, Urbe, Giusvalla e Mioglia, è un’occasione per promuovere il territorio appenninico. “Saranno esposte esperienze e illustrate iniziative in corso o in programma – spiegano al Lions club – per favorire un possibile sviluppo dell’area attraverso attività concrete e realizzabili, che vedano coinvolti amministratori e operatori privati, soprattutto giovani”.

L’incontro su “L’entroterra che vorrei”, muovendosi dalle relazioni dell’assessore Berlangieri, del presidente Franchello e del professor Firpo, sarà, dunque, l’occasione per primi approcci che consentano di individuare possibili e reali campi di intervento. E’ rivolto ai responsabili di enti e associazioni e a potenziali promotori di imprese, ma anche e soprattutto agli amministratori locali, alcuni dei quali sono all’inizio del loro mandato, dopo la recentissima scadenza elettorale.

“La tavola rotonda è stata programmata con una scelta di data ben precisa – fanno notare gli organizzatori del Lions club – visto che l’iniziativa si svolge subito dopo le elezioni amministrative che hanno interessato cinque degli otto Comuni e che quindi ci sono sindaci e amministrazioni all’inizio del loro mandato. E’, un po’ per tutti, il momento di progettare il futuro”.

I primi cittadini operanti sul territorio sono stati tutti invitati. Ci sono nuovi sindaci ad Albissola Marina (Gianluca Nasuti), Mioglia (Simone Doglio) e Urbe (Fabrizio Antoci); sono stati riconfermati i primi cittadini di Albisola Superiore (Franco Orsi) e Pontinvrea (Matteo Camiciottoli), mentre per Sassello (Daniele Buschiazzo), Stella (sindaco Marina Lombardi) e Giusvalla (Marco Perrone) non era prevista scadenza elettorale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.