IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro, il Savona calcio raccoglie i frutti della splendida stagione: per il secondo anno giocherà la “Tim Cup”

Più informazioni su

Savona. Se al termine del calcio giocato sono “scoppiate” le incomprensioni, la stagione del Savona calcio, in campo, ha dato grandissime soddisfazioni.

A riprova del livello raggiunto dal sodalizio del presidente Dellepiane e di mister Corda, per il secondo anno consecutivo, i biancoblù giocheranno la coppa “vera”, quella “Tim Cup” che nella scorsa stagione aveva consentito ad Aresti e soci di sognare San Siro.

In virtù della sesta posizione conquistata nella regular season della passata stagione in Prima Divisione, infatti, e del terzo posto finale dopo i play-off, in base ai criteri di ammissione resi noti oggi dalla Lega Pro, i biancoblù hanno acquisito il diritto a giocare ancora nella TIM Cup.

E con esso anche la qualificazione d’ufficio al secondo turno di Coppa Italia Lega Pro.

Un’occasione in più per assistere a partite di ottimo livello. Tutti ricorderanno la sfida di agosto 2013 nel primo turno a Perugia, con la vittoria nei tempi supplementari contro i grifoni, poi promossi in serie B.

Ed anche la sconfitta di misura a Cittadella, con Quintavalla e compagni che si fermarono ad un solo match dalla sfida di San Siro contro l’Inter…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.