IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, centinaia di visitatori sulla Palinuro durante i festeggiamenti per il centenario della nascita di Thor Heyerdahl

Più informazioni su

Laigueglia. “Dopo un 2 giugno indimenticabile, con l’arrivo dello storico veliero, la Nave Scuola Palinuro, nella rada del borgo marinaro, ieri 4 giugno la nave ha lasciato il golfo tra la commozione generale con la sua maestosa imponenza al suono di tre squilli di sirena in omaggio alla città ospitante”. Dal comune di Laigueglia commentano così, con molta ammirazione e un po’ di poesia, la partenza della Palinuro, che per due giorni è stata la principale attrazione nel comune rivierasco per grandi e piccini.

Dietro di sé la scia di un evento memorabile, con centinaia di visitatori partiti dall’approdo e saliti a bordo alla scoperta delle tradizioni e dello spirito della Marina Militare. “Suggestiva la nave vista dal molo, e altrettanto emozionante Laigueglia vista dal mare attraverso gli alberi e le cime della Nave Goletta – raccontano – Laigueglia ha accolto il Comandante Marco Filzi, il Comandante in seconda Pasquale Abbruzzese e tutto l’equipaggio con grande entusiasmo”.

La cerimonia della deposizione della corona con picchetto militare nella piazza del monumento al Marinaio ha emozionato i presenti e incuriosito i bambini della locale scuola G.B. Libero Badarò, che in rispettoso silenzio ne hanno seguito tutti i passaggi, comandati dai canonici fischi del nostromo. “Un appuntamento davvero unico e indimenticabile – concludono dal comune – degno di un borgo marinaio, uno dei Borghi più Belli d’Italia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da penelope

    laigueglia che festeggia hejerdahl,un cittadino andorese residente a colla micheri frazione di andora ove i figli ancora sono residenti , mi pare una invasione di campo poco corretta , certo che per fare turismo si ci inventa pure questo!!!! vorrà dire che il prossimo anno festeggierà san mattè !!!