IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, benedizione delle barche dal molo per la festa dei SS. Pietro e Paolo, protettori dei pescatori

Più informazioni su

Laigueglia, uno dei Borghi più Belli d’Italia, ricorda e festeggia i santi Pietro e Paolo, protettori dei pescatori, domenica 29 giugno alle ore 21.00.

Per l’omelia, officiata dall’arciprete don Danilo Galliani, sarà allestita la punta del tipico molo centrale con un palco coperto e posti a sedere per i fedeli. Al termine della messa la benedizione delle imbarcazioni, particolare momento di raccogliemento e commozione.

Saranno presenti, come ogni anno, gli uomini della Capitaneria del Porto di Loano, la Polmare del Commissariato di Alassio e tutte le persone che giornalmente operano per la sicurezza nel nostro golfo.

Si sta concludendo intanto la settimana dedicata al mare “Azzurro in mare, in tavola e in piazza” con dimostrazioni di pesca alla sciabica, l’esposizione dei gozzi e la pesciolata svoltasi il 24 giugno, organizzata dall’associazione dei pescatori e delle tradizioni del mare “Mestei e Segnue”. Sino a domenica ci sarà ancora la possibilità di gustare un piatto a base di pesce tipico della tradizione ligure proposto dai ristoranti di Laigueglia che aderiscono ad “Azzurro in Tavola” (riconoscibili con il marchio esposto in vetrina).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.