Laigueglia, al via la settimana della tradizione nel borgo di mare

laigueglia

Laigueglia. Il Comune di Laigueglia, con la collaborazione della Pro Loco di Laigueglia, della Parrocchia di San Matteo, dell’Associazione Mestei e Segnue, della Scuola Vela ASD Aquilia e dell’Associazione Vecchia Laigueglia organizzano, dal 24 al 29 giugno, “Azzurro in mare, in tavola, in piazza…”, settimana della tradizione nel borgo di mare.

Nei ristoranti che espongono il marchio “Azzurro in Tavola” sarà possibile degustare un piatto a base di pesce della tradizione ligure.

Vediamo nel dettaglio il programma. Martedì 24 giugno, dalle 8 alle 24, in piazza Cavour, “Acqua di San Giovanni”; dalle ore 21,30, in via Mazzini, Pesciolata con tavolata, con l’aiuto della Pro Loco di Laigueglia. Intrattenimento musicale a cura di Luca Griotto.

Mercoledì 25, venerdì 27 e sabato 28 giugno “Mestieri e Odori nel Borgo”: esposizione di gozzi attrezzati per la pesca tradizionale presso la Spiaggia dei Pescatori. Inoltre, dimostrazioni di “Sciabica”: partenza alle ore 18,30 dal Molo centrale verso ponente.

Sabato 28 giugno, con ritrovo alle ore 17 presso l’anfiteatro di via Mazzini, itinerari nel borgo antico di Laigueglia a cura di Anna Celant Marino.

Domenica 29 giugno, alle ore 21 al Molo centrale sarà celebrata la Messa dei SS. Pietro e Paolo, protettori dei pescatori. A seguire benedizione delle barche in mare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.