IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, al via il Campo Solare 2014

Più informazioni su

Laigueglia. Venerdì 20 giugno sono terminate le iscrizioni per il Campo Solare, per minori in età compresa dai 3 ai 10 anni, che si terrà nei mesi di luglio e agosto a Laigueglia; il servizio educativo è affidato alla cooperativa Progetto Città di Savona.

I 45 posti disponibili sono stati occupati già nei primi giorni d’iscrizione; l’Amministrazione comunale, nell’intento di garantire il servizio a tutti i richiedenti, ha deciso di accogliere tutte le 55 istanze presentate, facendosi carico dell’onere economico relativo all’aumento del personale educativo, garantendo un adeguato rapporto numerico educatore/bambino e quindi un servizio ottimale.


Spiega il sindaco Maglione: “Il nostro campo solare è ormai una tradizione; è scelto oltre che dalle famiglie laiguegliesi, anche da minori non residenti che frequentano la nostra scuola o da famiglie che hanno un’attività sul territorio.
 I bambini durante l’estate saranno coinvolti in laboratori didattici, attività in spiaggia, gite e tante iniziative previste in un ricco progetto didattico stilato dagli educatori; utilizzeranno una spiaggia riservata, sicura ed attrezzata ed usufruiranno della mensa interna gestita direttamente dal comune che, oltre a garantire un servizio di qualità con l’utilizzo di prodotti biologici ed a chilometro 0, contribuisce alla realizzazione della programmazione educativa collaborando con gli educatori in alcuni progetti”.

In linea con le direttive legislative il Comune di Laigueglia applica ormai da anni la normativa Isee per la quantificazione della retta di frequenza; inoltre al fine di garantire la giusta equità sociale, il Comune applica, per il campo solare, la retta personalizzata, affinché ogni famiglia paghi una quota equa calcolata sulla reale capacità economica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.