Economia

La svolta di Vado per la Maersk piace agli industriali, Guglielmelli: “Ora riattivare Tirreno Power”

Vado L. “Mi pare una svolta importante per Vado all’insegna di sviluppo e nuovo lavoro. Il fatto che il Comune di Vado è intenzionato a bloccare ogni ricorso contro la piattaforma Maersk è un segnale positivo e permette una prospettiva di crescita e occupazione per il porto”. Lo ha detto il presidente degli industriali savonesi Elio Guglielmelli, commentando gli annunci del neo sindaco Monica Giuliano.

“E’ un buon inizio per un dialogo fattivo con il territorio, l’industria e i lavoratori che vivono la realtà portuale e non percepiscono alcuna pericolosità per la cittadina vadese a seguito della realizzazione della nuova infrastruttura portuale” aggiunge Guglielmelli.

Ma a tenere banco resta anche la vicenda della centrale a carbone di Vado Ligure: “Adesso stiamo aspettando l’esito della proposta di Tirreno Power sugli interventi di ambientalizzazione richiesti e crediamo che il progetto sia valido per poter proseguire con l’attività della centrale: non possiamo più permetterci di perdere realtà produttive sul nostro territorio” conclude il presidente degli industriali savonesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.