IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accorpamento Autorità Portuali, si attende il testo definitivo del Governo: autonomia ancora in bilico

Savona. Non è ancora finita la battaglia del territorio savonese contro l’accorpamento delle Autorità Portuali: nessun riferimento diretto nell’ultimo testo al vaglio del Consiglio dei Ministri sulla riforma della pubblica amministrazione che prevede tagli, riorganizzazione e accorpamento di enti pubblici nell’ottica della spending review.

Le Autorità portuali, quindi, dovranno ancora attendere la loro sorte quando sarà definito il decreto del Governo, con il savonese che sta contrastando fortemente la fusione con Genova in una sola Port Authority regionale.

Al momento, quindi, l’accorpamento non è ancora scongiurato in attesa che venga approvato il testo definitivo dal Consiglio dei Ministri, entro la fine del mese. Nelle intenzioni del Governo potrebbe esserci un provvedimento ad hoc, con le Autorità Portuali che potrebbero essere soggette ad una legge di revisione del sistema portuale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.