IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La Modella per l’Arte 2014”, vince la 18enne albenganese Chiara Raimondo foto

Più informazioni su

Alassio. E’ Chiara Raimondo bruna raffinata studentessa diciottenne di Albenga la vincitrice della esclusiva tappa ligure della manifestazione nazionale “La Modella per l’Arte 2014”. L’evento presentato dall’attrice Loredana Sileo, grazie alla signorile disponibilità del titolare Massimiliano Quadrelli si è svolto in occasione di un raffinato Cocktail sulla panoramica terrazza dell’elegante Diana Grand Hotel di Alassio.

Ospiti tre autorevoli pittori protagonisti, Brescianini da Rovato, Luca Dall’Olio e Maurizio Rinaudo che hanno anche esposto una loro opera unitamente con lo scultore Gian Genta di Savona commentate con competenza da Fabio Carisio direttore rivista Art & Wine. Festeggiata anche Giulia Mingoia (ex miss Liguria) già confermata finalista nazionale a Stresa. Madrina dell’evento Beatrice Bertolino miss Muretto 2012 e anche ex Modella arte.

L’evento si svolge con il patrocinio della Regione Piemonte, della città e Pro Loco di Stresa, e con il supporto determinante della famiglia Mugnai proprietaria dell’Hotel Villa Carlotta ove il 4 e 5 ottobre si svolgeranno i festeggiamenti finali.

L’iniziativa nata a Stresa nel 1977 è giunta alla 38° edizione. Ogni anno è recensita dalla stampa nazionale e Tv private. Nelle precedenti edizioni ha visto i festeggiamenti finali con notevole successo in varie località italiane. L’evento vede protagonisti 20 famosi pittori italiani nel realizzare un quadro sulla “donna d’oggi” ispirati da altrettante belle modelle scelte con eleganza in occasione di vari galà itineranti in prestigiosi locali e hotel italiani.

La manifestazione ha una storia prestigiosa e ha assunto un notevole respiro nazionale, anche in virtù della partecipazione dei più grandi pittori italiani protagonisti nelle passate edizioni, tra cui: Aligi Sassu, Salvatore Fiume, Domenico Purificato, Remo Brindisi, Mimmo Rotella, Sandro Chia, Valerio Adami, Mark Kostabi, Alberto Sughi, Antonio Possenti, Gianni Dova, Antonio Nunziante, Franz Borghese, Aldo Mondino, Emilio Tadini, Giovan Francesco Gonzaga, Trento Longaretti, Concetto Pozzati, Remo Squillantini, Ernesto Treccani, Ennio Calabria, ecc.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.