IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Guardia Costiera scalda i motori in vista dell’estate: spettacolare esercitazione al largo di Ceriale

Più informazioni su

Ceriale. La Guardia Costiera ha organizzato un’operazione di ricerca e soccorso al largo del litorale di Ceriale.

Lo scenario ha visto una tipica imbarcazione di 13 metri imbarcare improvvisamente acqua a causa di una falla. Immediata la chiamata di soccorso via radio alla Guardia Costiera, tuttavia interrotta dall’affondamento della barca.

I naufraghi, in salvo su una zattera gonfiabile di salvataggio, sono stati ricercati dal dispositivo di ricerca e soccorso della Guardia Costiera. Una volta avvistati, anche grazie all’utilizzo dei segnali di emergenze – i fumogeni, i naufraghi sono stai tratti in salvo.

Con l’occasione, il Comando della Guardia Costiera di Loano raccomanda, considerato che molte imbarcazioni iniziano in questi giorni a navigare dopo la sosta invernale, di verificare la presenza e validità delle dotazioni di sicurezza.

A breve, infatti, inizierà l’operazione “Mare sicuro 2014” che vedrà la Guardia Costiera impegnata come gli scorsi anni nelle verifiche di sicurezza connesse con il rilascio dei bollini blu.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.