Politica

La giunta Canepa compie un anno, ironia Progetto Alassio: fa gli auguri e “ringrazia per i regali”

Varie 14

Alassio. Gli auguri di buon compleanno fanno sempre piacere, tranne forse alle signore oltre una certa età. Chissà, però, se questi auguri saranno graditi: l’amministrazione Canepa compie un anno, e i rivali di Progetto Alassio preparano un manifesto per augurare “Tanti Auguri”.

“Buon compleanno, Amministrazione Canepa. I nostri migliori auguri e grazie per tutti i regali fatti”. Sportività? No, ironia. Sul manifesto, infatti, campeggiano tutti i cosiddetti “regali” dell’attuale giunta, premiata un anno fa dalle urne proprio a discapito della coalizione capitanata da Angelo Galtieri e Piera Olivieri. Inutile dire che, in realtà, sono tutte critiche all’operato di Canepa: “I lampioni del molo, la trasparenza, il rigoglioso verde pubblico, la scuola di musica” sono solo alcuni dei punti su cui Progetto Alassio punta il dito.

Sotto accusa, ovviamente, anche la “disponibilità a collaborare con le opposizioni”, evidentemente ritenuta insufficiente. E ancora: “I box privati sotto le aree verdi, la perdita della Nazionale di Volley per altri ‘eventi’, la pulizia della città, il perseguimento dell’interesse dei cittadini”.

Auguri alquanto indigesti, quindi, per un’amministrazione che si appresta a spegnere la prima candelina. La speranza è che la torta non sia altrettanto amara: ma a prepararla, c’è da scommetterci, non sarà un pasticcere di Progetto Alassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.