IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Karate Club Savona, dopo gli esami è tempo di stage e dell’Eurocamp di Cesenatico

Savona. L’attività del Karate Club Savona non si ferma mai e, dopo i buoni risultati in campo agonistico ottenuti nei primi sei mesi dell’anno, ora è il momento degli impegni più ludici, anche se molto importanti per continuare a mantenere alto il livello di attenzione e di forma fisica.

Domenica 8 giugno si sono svolti nel palazzetto dello sport di Carcare gli esami di cintura per gli atleti del Karate Club Savona. Come di consueto l’appuntamento ha impegnato tutta la mattinata ed è terminato con le foto di rito. I numerosi iscritti (90) tra bambini, ragazzi ed agonisti si sono cimentati con i vari programmi d’esame davanti alle commissioni composte da tre maestri (Fassio, Quaglia, Zucconi), due istruttori (Bernat Enrico, Carlini Raffaella), due allenatori (Bonifacino Mauro, Moretti Marcello), due aspiranti allenatori (Costa Davide, Torresan Alex) e quattro collaboratori  (Balestra Claudio, Bracco Valentina, De Rosa Umberto, Lanza Giacomo).

Gli esaminandi presenti hanno ottenuto la cintura di grado superiore dimostrando, in un clima di forte serenità e grande partecipazione corale, a genitori, tecnici e compagni di palestra quanto avevano imparato nelle loro rispettive sedi della Società savonese: Savona e Carcare. Durante la manifestazione è stata premiata con una targa ricordo Anna Colantuoni che a maggio aveva sfiorato il podio, conquistando un ottimo quinto posto, ai Campionati Italiani Esordienti B. Una menzione particolare va fatta per Ferrentino Giada, la nuova cintura marrone/nera.

Ecco tutte le altre cinture.
Viola: Agosto Carolina, Giordani Paola, Kercucu Davide, Malsiaj Daniel, Pastorino Thomas.
Gialle: Abrate Greta, Balcon Eleonora, Bazzano Tommaso, Negro Giacomo, Rossi Leonardo.
Arancio: Palamara Sofia, Satizabal Calero Alice.
Verde: Bracco Elena.
Blu: Cova Matilda, Gavacciuto Marco, Minetto Lorenzo, Parodi Linda, Parodi Silvia, Piccardi Alessandro, Polerà Marco, Scarsi Lorenzo.
Marrone: Beretta Loris, Colantuoni Anna, Lasagna Camillo.

La presidente Novelli Attilia ha consegnato le cinture ed i diplomi a chi ha conseguito la cintura intera ed è stato comunicato a tutti i presenti che anche quest’anno ci sarà il consueto stage di Osiglia dove i maestri aspettano numerosi tutti coloro che avranno il desiderio di partecipare. Sabato 12 e domenica 13 luglio infatti si svolgerà l’11ª edizione dello stage di karate, presso il lago di Osiglia, appuntamento annuale che richiama tutti gli atleti del Karate Club Savona, dai più piccoli ai più grandi per un weekend di aggregazione all’aria aperta e di sport.

Quest’anno lo stage prevede il karate, nuovamente il tiro con l’arco, entrambi intervallati da momenti di “relax” durante i quali si potrà fare il bagno nel lago, giocare a calcio nel campetto adiacente e montare le tende per chi decide di passare la notte in campeggio con amici e parenti!

Inoltre a giugno si svolgerà la 13ª edizione dell’International Eurocamp Karate di Cesenatico, evento da anni nel calendario della Federazione Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali che si svolgerà nella riviera adriatica in due periodi settimanali: dal 15 al 21 e dal 22 al 28 giugno.

L’attività tecnica si terrà all’interno del palazzetto dello sport di Cesenatico su 500 metri di tatami, a poca distanza dall’Eurocamp: una struttura studiata per unire sport e vacanza al mare, dotata di camere con servizi interni, sala  multifunzionale con circuito karaoke e discoteca, a soli cento metri dal mare con spiaggia privata, nella quale sono allestiti nove campi da beach volley, otto da basket e due da beach soccer. Le iscrizioni sono aperte a ragazzi/e di età compresa fra i 6 e i 17 anni, che saranno divisi in gruppi omogenei per età e sesso e saranno seguiti da istruttori qualificati, dal buongiorno alla buonanotte.

Per il Karate Club Savona quest’anno, dopo quasi dieci anni di assenza, saranno presenti al secondo turno tre atleti: Genta Micol (2006), Lorenzetti Tommaso (2004) e Orsi Niccolò (2006), accompagnati dal tecnico Costa Davide, che faranno tesoro di tutti gli insegnamenti nuovi in modo da trasmetterli a settembre ai compagni di palestra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.