IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Intesa tra Università di Genova e Poste Italiane: “Migliori servizi agli studenti e sinergie importanti”

Più informazioni su

Genova. Didattica, formazione, passando per ricerca e servizi: sono queste le parole chiave del protocollo d’intesa firmato ieri mattina a Genova da Università e Poste Italiane. “Questa è un’occasione – ha detto Giacomo Deferrari, rettore dell’Università di Genova – per migliorare la città. Il rapporto con Poste Italiane può avere grandi sviluppi, certamente riguardo alla didattica e alla ricerca e riguardo ai tirocini per gli studenti. Ma è molto importante anche perché permette di aprirsi verso le imprese: è giusto che lo studente possa vivere in prima persona l’ambiente imprenditoriale. Da ultimo potremo ottimizzare e creare nuovi servizi per gli studenti”.

Giacomo Deferrari

“E’ un punto di partenza. Inizieremo – ha concluso Luca Orlando, responsabile risorse umane Poste italiane – con progetti specifici a 360 gradi. E’ un accordo con cui facciamo sinergia delle reciproche eccellenze: l’università per quanto riguarda la conoscenza, Poste Italiane contribuisce invece alla semplificazione per gli studenti e offre un investimento tecnologico importante”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.